Home / Centro Revisioni

Centro Revisioni

Centro revisioni monza brianza Romanò Cars Service

REVISIONE MINISTERIALE: UN APPUNTAMENTO OBBLIGATORIO

A differenza della manutenzione ordinaria o straordinaria (leggi l’articolo sul nostro sito per saperne di più su questo argomento), non è consigliata, ma obbligatoria: non adeguarsi a questa disposizione comporta una sanzione amministrativa, che può arrivare fino a 7.000,00€ se si circola con una macchina sospesa dalla circolazione o in attesa dell’esito della revisione, oltre alla confisca del mezzo.

Prenota un appuntamento

Cos’è la revisione ministeriale?

La revisione ministeriale consiste nella verifica delle diverse componenti del veicolo, dalla batteria allo sterzo, dagli pneumatici al telaio, passando per l’elettronica, gli ammortizzatori, i freni (sia dischi che pastiglie), le sospensioni. Insomma, una vera e propria verifica completa per la nostra vettura e del suo stato di salute ed affidabilità!

La prima revisione ministeriale dall’acquisto di una nuova automobile si deve eseguire al termine dei  4 anni dalla data d’immatricolazione. Le successive, invece, vanno cadenziate ogni 2 anni.

Non bisogna vedere la revisione, però, solo come un obbligo: noi consideriamo un controllo in più sempre sinonimo di maggiore sicurezza e, anche, un aiuto nella prevenzione dell’usura delle componenti dell’auto, e di conseguenza spiacevoli esperienze che potrebbe compromettere la sua affidabilità, mettendoci nella condizione di rimanere a piedi.

Romanò Cars offre un servizio di centro specializzato per le revisioni ministeriali MCTC: nella nostra sede di Nova Milanese eseguiamo tutte le operazioni di manutenzione e controllo necessarie per garantire la revisione, accompagnando i nostri clienti in tutti i passaggi necessari.

Sei interessato alla manutenzione del tuo veicolo? Prenota la tua visita e vieni a trovarci presso la nostra sede Romanò Cars di Nova Milanese!

Prenota un appuntamento